Come sbloccare un contatto su WhatsApp

Chi è IlMagoDelComputer

Ciao!!! sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come sbloccare un contatto su WhatsApp in modo da abilitare nuovamente la comunicazione con un contatto WhatsApp bloccato in precedenza.

Nella vita possono capitare liti con contatti di lavoro, oppure possono capitare contenziosi con contatti familiari, ed alcune persone possono disturbare contro la nostra volontà su WhatsApp con messaggi indesiderati e fastidiosi.
In taluni casi può configurarsi il reato di stalking, in quanto si ricevono messaggi indesiderati e fastidiosi da parte di una certa persona, che ci aggiunge a WhatsApp senza il nostro consenso e ci invia messaggi frequenti con contenuti minacciosi o fastidiosi.

Per questo motivo l’applicazione di messaggistica WhatsApp ed altre app simili di messaggistica, hanno implementato una funzionalità che si chiama Blocco di un contatto WhatsApp.
In pratica, sull’app WhatsApp è possibile risultare invisibile alla persona che si vuole bloccare, ed è possibile non ricevere più messaggi da parte della persona che si vuole bloccare.

Il blocco di un contatto su WhatsApp è una operazione reversibile in ogni momento.
Intendo dire che si può bloccare e sbloccare una persona a piacimento e poter tornare indietro sui propri passi, e ripristinare la situazione precedente.

Sbloccare un contatto su WhatsApp è l’operazione inversa di bloccare un contatto su WhatsApp e può essere effettuata in qualunque momento, dopo aver bloccato in precedenza un contatto WhatsApp che ci ha disturbato o dal quale semplicemente non vogliamo più ricevere messaggi.

TEMA DEL TUTORIAL

Come sbloccare un contatto su WhatsApp

Come sbloccare un contatto su WhatsApp

Quando si usa l’app WhatsApp è importante imparare a gestire correttamente le impostazioni di Privacy dell’app, per poter evitare problemi derivanti da un uso scorretto dell’applicazione.

In questa guida ti illustrerò la procedura per sbloccare un contatto su WhatsApp dopo averlo bloccato in precedenza.
Per avere maggiori informazioni sulla procedura di blocco di un contatto su WhatsApp puoi leggere la guida approfondita Come bloccare un contatto su WhatsApp

Sbloccare un contatto su WhatsApp ha diverse conseguenze:

  • il tuo profilo e la tua foto profilo di WhatsApp ritorneranno visibili all’altra persona precedentemente bloccata
  • la persona precedentemente bloccata, che ora andrai a sbloccare, potrà nuovamente inviarti messaggi tramite WhatsApp

Sbloccare un contatto bloccato su WhatsApp serve per ripristinare i rapporti con un contatto WhatsApp con cui in precedenza abbiamo avuto problemi, una lite, un contenzioso, un caso di stalking o situazioni simili.

Scroll to Top