
Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come inoltrare messaggi vocali su WhatsApp via email, su iPhone.
In questa guida vedremo in pratica come inviare un messaggio vocale ricevuto all’interno dell’app WhatsApp per iPhone, e poi inoltrarlo via email ad n tuo contatto email.
Come inoltrare messaggi vocali WhatsApp via email con iPhone
In questa guida ti illustrerò i passaggi per poter inotrare un messaggio vocale ricevuto su WhatsApp via email ad un tuo contatto, usando un iPhone (Apple).
Se possiedi un iPhone e vuoi scoprire come inoltrare messaggi vocali WhatsApp il primo passo che devi compiere è quello di accedere alla conversazione nella quale è presente il messaggio audio su cui è tua intenzione andare ad agire.
Se hai ricevuto dei messaggi vocali su WhatsApp e vuoi salvarli sul computer, oppure salvarli su iCloud Drive, oppure ancora inviarli via email a qualcuno, sappi che questo è possibile, sfruttando la funzionalità di CONDIVISIONE di WhatsApp.
L’app WhatsApp per fortuna ti permette di inviare il file audio del messaggio vocale via email a qualunque to contatto, oppure anche salvare il file sulla cartella iCloud Drive (alla quale poi potrai accedere tramite l’app File del tuo iPhone)
- apri per prima cosa l’app WhatsApp
- vai sulla pagina delle Chat, dove trovi tutte le conversazioni
- premi sulla conversazione che ti interessa
- individua il messaggio vocale che vuoi esportare o condividere
- premi e tieni premuto il dito sul messaggio vocale che vuoi condividere
- apparirà un menu (come in figura seguente)
- premi sulla voce Inoltra
- seleziona la freccia collocata nella parte in basso a sinistra.
- Eventualmente puoi anche inoltrare più messaggi vocali per volta apponendo un segno di spunta sull’apposita casella per la selezione presente accanto ad ogni messaggio in chat.
Fatto ciò ti verrà mostrata una nuova schermata dell’applicazione tramite la quale scegliere i contatti a cui inoltrare il messaggio vocale.
- Seleziona dunque un contatto tra quelli annessi alla sezione Chat recenti
- premi sulla voce Inoltra annessa al menu che ti viene mostrato
- attendi qualche istante affinché il messaggio vocale venga inoltrato.
Come inoltrare un messaggio vocale di WhatsAp ad un contatto nuovo, non presente nella rubrica
Se il contatto a cui desideri inoltrare messaggi vocali WhatsApp non è presente nella lista recenti o se preferisci inviare il messaggio audio a un gruppo puoi utilizzare gli appositi pulsanti collocati nella parte bassa della schermata che ti viene mostrata per selezionare un gruppo (si tratta del bottone raffigurante più omini), una lista broadcast (si tratta del bottone raffigurante un megafono) oppure un contato dall’elenco completo dei contatti (si tratta del bottone raffigurante un singolo omino).