
Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come cambiare lo sfondo di WhatsApp su Android in modo da modificare lo sfondo della chat di WhatsApp, dove visualizzi i messaggi scambiati.
E’ possibile personalizzare lo sfondo della schermata Chat di WhatsApp inserendo una foto a piacere prelevata da Internet oppure scattata tramite il tuo dispositivo.
Cambiare lo sfondo di WhatsApp su Android
Se vuoi cambiare lo sfondo di WhatsApp e sei in possesso di uno smartphone Android,
- avvia l’applicazione WhatsApp
- premi sul pulsante con il simbolo (…) posizionato in alto a destra
- apparirà un menu
- premi la voce Impostazioni nel menu
- premi sulla voce Chat
- premi sulla voce Sfondo
- seleziona una delle opzioni disponibili per modificare le impostazioni grafiche di WhatsApp
Scegliere uno sfondo per la Chat di WhatsApp
L’app WhatsApp ti permette di scegliere diverse opzioni per personalizzare l’immagine di sfondo delle Chat, all’interno dell’app WhatsApp.
- E’ possibile scegliere una foto dal rulino fotografico
- E’ possibile scattare una foto al volo e caricarla come sfondo
- E’ possibile scegliere uno sfondo monocromatico
- Le mie foto – pigiando su quest’opzione, puoi selezionare come immagine di sfondo una foto presente all’interno della galleria multimediale predefinita di Android (app Galleria) o da qualsiasi altra app multimediale installata sul telefono (per esempio Foto). A tal proposito, puoi cambiare la sorgente di visualizzazione dei contenuti multimediali pigiando sull’icona (…). Fatto ciò, per cambiare sfondo su WhatsApp seleziona l’immagine tra quelle presenti a schermo e regolane il posizionamento tramite l’uso di gesture (per esempio, pizzica lo schermo per ridimensionare l’immagine o trascinala per regolarne la posizione). Per confermare il cambio dello sfondo, premi sulla voce Imposta.
- Luminoso – quest’opzione fa riferimento alla possibilità di scaricare gratuitamente immagini dai colori chiari rilasciate ufficialmente da WhatsApp. Una volta selezionato lo sfondo di tuo interesse, premi sul pulsante Imposta sfondo per applicarlo.
- Scuro – si tratta di una galleria simile a quella precedente, ma contraddistinta di immagini per lo più scure, da usare eventualmente nel caso in cui dovessi usare il tema scuro di WhatsApp.
Sfondo Predefinito – è l’opzione che permette di eliminare tutte le personalizzazioni legate allo sfondo di WhatsApp e di ripristinare il wallpaper predefinito dell’applicazione.
Colori a tinta unita – selezionando quest’opzione, è possibile visualizzare un elenco di sfondi caratterizzati da un unico colore. Per applicare uno di questi temi come sfondo per le chat di WhatsApp fai tap su quello che esteticamente preferisci e premi sul pulsante Imposta.