Come attivare i messaggi effimeri su iPhone



Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come attivare i messaggi effimeri su iPhone, in modo da far scomparire delle chat dopo 7 giorni, impostandole come “chat effimere” o “conversazioni effimere”.

Il termine messaggi effimeri trae un pò in inganno alcuni utenti, che pensano che sia possibile impostare come invisibile un singolo messaggio WhatsApp.
Questo non è possibile al momento.
E’ possibile soltanto impostare una intera conversazione (chat) come effimera, e a quel punto dopo 7 giorni, la conversazione non sarà più visibile nella schermata delle chat.

Messaggi effimeri, privacy e forze dell’ordine

Impostare una conversazione come effimera non cancella la conversazione dai server di WhatsApp, che all’occorrenza, nel caso di indagini a carico di una persona, potrà fornire l’intera conversazione alle forze dell’ordine che la richiederanno per svolgere le indagini.

Impostare una chat come effimera serve giusto per far scomparire dal dispositivo chat inutili, oppure chat scomode che non vuoi far vedere ad altre persone.



Al contrario dell’app Telegram, che ha implementato un codice di accesso a tutte le conversazioni, l’app WhatsApp al momento non ha codici di accesso per proteggere conversazioni segrete che non si vogliono mostrare ad altri.

Purtroppo chiunque acceda al nostro cellulare avrà accesso anche alle nostre conversazioni WhatsApp che non sono state cancellate.

Se la persona conosce la funzione “chat archiviate” potrà leggere, dopo un semplice gesto swipe up, anche le nostre conversazioni archiviate, nascoste dalla schermata principale di WhatsApp.