Come aggiornare WhatsApp su Windows Phone

Chi è IlMagoDelComputer

Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come aggiornare WhatsApp su Windows Phone in modo da poter scaricare l’ultima versione dell’app WhatsApp per il tuo smartphone con sistema operativo Windows Phone.

TEMA DEL TUTORIAL:

Come aggiornare WhatsApp su Windows Phone

Se hai uno smartphone con sistema operativo Windows Phone, sappi che puoi tranquillamente aggiornare l’app WhatsApp così come avviene per tutti gli altri sistemi operativi.

Ogni volta che gli sviluppatori software di WhatsApp rilasciano una nuova versione dell’applicazione sullo Store online delle app Microsoft, chiamato Windows Store, la nuova versione dell’app WhatsApp sarà disponibile per essere scaricata dagli utenti.

L’app WhatsApp è gratuita da diversi anni, e anche scaricare la versione più recente, è sempre un’operazione totalmente gratuita.

Procedura per aggiornare l’app WhatsApp su Windows Phone

Vediamo ora la procedura per aggiornare l’app WhatsApp su smartphone Windows Phone in pochi semplicissimi passaggi.

Se hai uno smartphone moderno con Windows Phone, ti consiglio di aggiornare l’applicazione WhatsApp.

Se il tuo telefono è un pò datato, non ti consiglio in generale di aggiornare le applicazioni.

  • vai nella schermata principale del tuo smartphone, chiamata Start Screen (l’icona del sacchetto con il logo di Windows al centro)
  • premi sul tasto (…) collocato in basso a destra
  • scegli la voce impostazioni dal menu che compare.
  • si aprirà una nuova schermata
  • premi sul tasto cerca aggiornamenti posizionato in basso
  • attiva l’ opzione Aggiorna le app automaticamente 
  • attiva anche l’opzione Aggiorna solo con il Wi-Fi 

In questo modo, il tuo smartphone Windows Phone controllerà sul server dello store online per trovare una versione più recente dell’applicazione attualmente installata.

Aggiornamento automatico delle app

Se troverà delle versioni più recenti, rilasciate dai team di sviluppatori, dopo che tu hai scaricato la versione attualmente installata sul dispositivo, il sistema operativo Windows Phone non ti avviserà della disponibilità della nuova app da scaricare, e scaricherà automaticamente le nuove versioni delle app che hai attualmente sul tuo smartphone.

Scroll to Top