Come aggiornare WhatsApp su iPhone



Ciao!!! sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come aggiornare WhatsApp su iPhone, in modo da scaricare l’aggiornamento dell’app WhatsApp sul tuo iPhone, ed installare in questo modo l’ultima versione disponibile dell’applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo Apple.
Per aggiornare WhatsApp si intende scaricare l’ultima versione dell’app WhatsApp rilasciata dagli sviluppatori sull’AppStore Apple.

Tutte le applicazioni su AppStore vengono di tanto in tanto aggiornate dagli sviluppatori per correggere bug (errori software) esistenti oppure per aggiungere nuove funzionalità.
In occasione della release di una nuova versione del sistema operativo iOS, solitamente gli sviluppatori delle principali aziende software vanno ad aggiornare le applicazioni per apporre modifiche, apportate spesso dall’avvento della nuova versione del sistema operativo iOS.

Come aggiornare WhatsApp su iPhone

Vediamo nel dettaglio la procedura per aggiornare WhatsApp su iPhone, scaricando l’ultima versione dell’app direttamente dal negozio online AppStore di Apple.

assiamo, adesso, a iPhone e andiamo a scoprire come aggiornare WhatsApp sugli smartphone di casa Apple. Anche in questo caso, è possibile farlo sia intervenendo manualmente, sia abilitando gli aggiornamenti automatici, ma bisogna sempre procedere dall’App Store.



Per aggiornare WhatsApp su iPhone in maniera manuale, provvedi innanzitutto

  • apri l’applicazione App Store sul tuo iPhone
    (icona con la A bianca su sfondo blu)
  • selezionando la relativa icona (quella con lo sfondo azzurro e la “A”) che trovi in home screen e/o nella Libreria app di iOS
  • poi accedi alla sezione Cerca selezionando l’apposita voce posta in basso a destra,
  • scrivi la parola whatsapp nel campo di testo collocato in alto
  • seleziona il suggerimento pertinente.

Se è presente un nuovo aggiornamento per WhatsApp

Ora che visualizzi la sezione dell’App Store relativa a WhatsApp, se per l’applicazione è disponibile un aggiornamento,

  • premi sul pulsante Aggiorna per procedere subito con l’installazione dello stesso.

Se non è presente un nuovo aggiornamento per WhatsApp

Vediamo il caso in cui non vi sia disponibile nessuna nuova versione dell’applicazione WhatsApp sul negozio AppStore:



Se il pulsante per l’update non è disponibile

  • vedrai soltanto il pulsante Apri

questo significa che non c’è nessun aggiornamento da installare per WhatsApp, ossia gli sviluppatori di WhatsApp non hanno rilasciato versioni nuove dell’app.

Come verificare se ci sono aggiornamenti di WhatsApp da AppStore

Oltre che come ti ho appena indicato, puoi controllare la disponibilità di aggiornamenti per WhatsApp ed effettuarne l’installazione



  • facendo tap sul tuo avatar che trovi in alto a destra nella nella schermata principale dell’App Store

controllando se nella sezione Aggiornamenti disponibili è presente anche WhatsApp e, qualora così fosse, premendo sul relativo pulsante Aggiorna.

Se preferisci abilitare gli aggiornamenti automatici, in modo da non dover aggiornare personalmente WhatsApp (e le altre app installate sul dispositivo), puoi farlo procedendo in questo modo:

  • fai tap sull’icona delle Impostazioni (quella a forma di ruota d’ingranaggio) che trovi nella home screen e/o nella Libreria app di iOS,
  • seleziona la voce App Store dalla schermata che ti viene mostrata
  • poi porta su ON l’interruttore accanto alla dicitura Aggiornamenti app.

Se vuoi fare in modo che gli aggiornamenti vengano scaricati anche con la connessione dati cellulare della SIM in uso (occhio al consumo di Giga in questo caso!),



  • porta su ON anche l’interruttore accanto alla voce Download automatici posta poco più in basso.